“Della questione verande si discuta con serietà e trasparenza in commissione urbanistica, invece di rilasciare dichiarazioni ai giornali”. Lo scrive Alessandro Santini, coordinatore comunale di Forza Italia a Viareggio.

“Settembre è vicino e gli operatori della Passeggiata meritano risposte sui dehors: in ballo ci sono i loro soldi e il loro lavoro. Chiederò appena possibile la convocazione di una commissione urbanistica dedicata a questo tema, alla presenza dell’assessore Alberici e dei tecnici comunali.

“E proprio all’assessore, vorrei ricordare che il centrodestra, giunta Lunardini, dopo due anni di confronto con i commercianti, la Sovrintendenza e i tecnici comunali, nel 2012 aveva approvato la delibera n. 320 (dove si prevedevano verande chiuse, sanando quindi l’abuso) e predisposto l’adozione del Regolamento Urbanistico e la rivisitazione del Regolamento Edilizio in funzione delle nuove esigenze che richiedevano queste installazioni.

“Poi è finita come tutti sappiamo, ma dire che “tutte le amministrazioni hanno fatto finta di niente” per vent’anni è semplicemente falso”.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini verande viareggio

ultimo aggiornamento: 20-06-2016


Sicurezza, chiesto incontro a prefetto e questore

Ecco la nuova giunta del sindaco Tarabella