Sporcizia, degrado e disagi nei pressi della pineta di Ponente a Viareggio. Pubblichiamo la segnalazione, con relativa documentazione fotografica per mostrare l’effettivo  stato dei cassonetti, inviata da un nostro lettore, Leonardo Simi.

“Segnalo che da parecchio tempo nella zona in cui vivo io (Via Michelangelo Buonarroti) nei pressi dell’ingresso in pineta nei dintorni del Pino sul tetto lo sporco viene raccolto non quotidianamente come prima. Oltretutto rilevo che sono stati tolti i cassonetti della plastica e ne rimane solo uno nei pressi dell’ingresso al Pino sul tetto.

Io stesso cerco di togliere dalla strada di tutto, dalla plastica che non trova più spazio dentro il cassonetto pieno ad altro, anche il contenitore della raccolta differenziata è sempre pieno.
Vorrei capire per quale motivo sono stati tolti i cassonetti della plastica e per quale motivo la raccolta non viene più fatta quotidianamente.
Diamo una pessima immagine di una città turistica oltretutto non capisco per quale motivo non viene sviluppata la raccolta differenziata e se non sbaglio il nostro Sindaco nella sua precedente città aveva ricevuto parecchi premi per la raccolta differenziata.

Ho fatto altresì presente ad un operatore della Sea la mancanza di raccolta dei rifiuti organici e mi è stato detto che a breve ci dovrebbero essere anche i raccoglitori per il rifiuto organico.
Il sottoscritto che paga regolarmente i vari tributi porta il rifiuto organico negli appositi spazi è molto rammaricato della cartolina che stiamo dando ai turisti che vengono nella nostra zona.
Spero si risolva la questione quanto prima.

(Visitato 697 volte, 1 visite oggi)

Spaccio, ancora controlli e arresti in città

Mamma e figlio rischiano di annegare, salvati dai bagnini