Il coordinamento comunale di Viareggio di Forza Italia esprime “sincera solidarietà” al consigliere del gruppo misto Luigi Troiso, minacciato da una nomade perché ritenuto “responsabile” della chiusura del campo Rom di via Cimarosa a Torre del Lago Puccini.

“Un episodio che conferma una volta di più la necessità di chiudere rapidamente e per sempre quella struttura, dove non ci sono (e forse non ci sono mai stati) veri e basilari presupposti di legalità e integrazione”, si legge in una nota di Forza Italia. “Ribadiamo il nostro completo sostegno all’azione dell’amministrazione comunale per la chiusura del campo, direzione che Forza Italia ha sempre indicato, per il bene dei torrelaghesi, degli stessi abitanti della struttura e dell’ambiente”.

Solidarietà a Troiso arriva anche dal gruppo consiliare di maggioranza di Viareggio Democratica “per le minacce subite nell’espletamento del suo lodevole impegno per il recupero dei luoghi degradati della frazione”, come scrive il capogruppo Giuseppe De Stefano.

“Il nostro gruppo è certo che, al di là della denuncia penale fatta da Troiso, il sindaco troverà tempo e modi di assicurare che il compito affidato al suo consigliere delegato possa svolgersi in futuro con maggiori garanzie operative e sostegno di associazioni e singoli che operano in materia”.

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)
TAG:
forza italia giuseppe de stefano luigi troiso minacce viareggio

ultimo aggiornamento: 22-06-2016


Minacciato il consigliere comunale Troiso

“No al forno crematorio, ecco le nostre ragioni”