Affondata la barchina del pesce

Brutto risveglio questa mattina per i proprietari della barchina del fritto lungo il canale Burlamacca. “Punto nave”, il fast-food galleggiante con il suo inconfondibile polpo, è affondata come riportano le immagini pubblicate sul gruppo facebook “Amo Viareggio e tutta la Versilia” da Riccardo Fiorentini.

Il barchino all’ormeggio davanti al museo della marineria nel Canale Burlamacca, ha iniziato ad imbarcare acqua per cause in approfondimento, adagiandosi sul fondale sul fianco sinistro.
Sul posto Capitaneria di porto-Guardia Costiera, Vigili del Fuoco, Autorità Portuale Regionale e Sea Ambiente con la preziosa collaborazione professionale di ditte locali di sommozzatori, noleggio gru e cantieri navali.
La Capitaneria di porto di Viareggio, con l’ausilio di due mezzi nautici, ha provveduto a scopo precauzionale ad interdire la navigazione nel Canale Burlamacca per il tempo necessario a ripristinare il galleggiamento dell’unità.
Grazie all’utilizzo tempestivo di panne contenitive e prodotti inertizzanti ed olio assorbenti, è stato contenuto lo sversamento di carburante ed olii nel Canale Burlamacca.
Sono in corso gli accertamenti tecnico-amministrativi a cura della Capitaneria di porto di Viareggio per risalire alle cause dell’incidente.

(Foto: Fb)
(Foto: Fb)

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti