“Il campo rom di Via Cimarosa a Torre del Lago deve essere assolutamente e tempestivamente sgomberato, poiché la situazione igienico-sanitaria è tale da non consentire la permanenza di queste persone nella predetta area” Lo affermano Elisa Montemagni, Maria Domenica Pacchini ed Alfredo Trinchese, rispettivamente consigliere regionale e consiglieri comunali della Lega Nord.

“Nel contempo, però-proseguono gli esponenti leghisti-siamo totalmente contrari ad un’eventuale decisione d’ospitare i rom in strutture abitative che, viceversa, dovrebbero accogliere i tanti viareggini che sono in grosse difficoltà economiche.

“Stigmatizziamo apertamente, altresì, l’atteggiamento provocatorio e supponente che stanno tenendo i rom nei confronti delle Istituzioni: tra l’altro, vogliamo esprimere la nostra piena solidarietà al consigliere Troiso che è stato fatto segno di pesanti minacce.

“Inoltre i cittadini di Torre del Lago, hanno già subito a sufficienza il fattore sociale negativo dovuto dalla presenza dei rom; noi abbiamo il massimo rispetto della comunità locale che non ne poteva più di patire la loro ingombrante presenza.

“Lo ribadiamo con forza: questa problematica deve essere risolta definitivamente, ma eventuali case disponibili spettano prioritariamente ai nostri concittadini.”

(Visitato 136 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campo rom lega nord torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 23-06-2016


“A Viareggio pessima gestione della differenziata”

“Revocare il titolo di cavaliere a Moretti”