Si è tenuto questa mattina un incontro tra il sindaco Alessandro Del Dotto e il neo presidente di GAIA, Vincenzo Colle. Presenti al tavolo anche il Direttore Generale Paolo Peruzzi, il Revisore dei Conti Roberta Bianchi e il Dirigente dei settori Lavori Pubblici e Ambiente del Comune di Camaiore,  Nicola Festa.

Il sindaco ha posto all’attenzione del Presidente, le linee guide che l’Amministrazione Del Dotto intende favorire nel nuovo corso amministrativo del gestore unico del servizio idrico integrato. In particolare si è discusso del caro bollette e dei problemi che tanti cittadini hanno riscontrato con i depositi cauzionali e le partite pregresse.

Il Consiglio di Amministrazione di GAIA S.p.A. appena insediato ha già avviato una discussione sul deposito cauzionale, con l’obiettivo di rimodularne la struttura in favore dell’utenza, raccogliendo la richiesta del Sindaco Del Dotto.

Il discorso si è poi concentrato sulla questione balneazione e sugli interventi che GAIA dovrà rapidamente operare per onorare gli impegni presi in sede di Accordo di programma sulla qualità delle acque marine e che riguardano l’adeguamento dei depuratori, delle reti fognarie e la prosecuzione dell’opera di controllo per scongiurare commistioni tra bianca e nera.

“L’incontro si è tenuto in clima propositivo e franco: sono sicuro che il neo Presidente saprà dare un forte impulso a tutta l’azienda, recuperando quel ruolo di servizio che è centrale per una realtà a capitale totalmente pubblico.

L’agenda di GAIA è fitta di appuntamenti e scadenze, ma è fondamentale dare risposte vere ai cittadini, recuperando un rapporto di comunicazione e fiducia che attualmente si è smarrito anche a causa di scelte non sempre comprensibili e non sempre vicine all’utenza”, il commento del sindaco Del Dotto.

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)

“A Camaiore un impegno crescente per il sociale”

La Filarmonica “Adotta un’aiuola”