Torna per la sesta edizione Rock In Forte, la rassegna musicale organizzata dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Forte dei Marmi e dedicata alle giovani band emergenti della Versilia.

Anche quest’anno il calendario delle manifestazioni estive ha in programma tre serate a tutto rock con Rock in Forte pronte a scatenare il pubblico della Pineta Emilio Tarabella: 5-31 luglio e 31 agosto. Be The Master, Lamarea, Hybrid Plants e Birthsin saranno le quattro band che martedì 5 luglio alle 21.15 inaugureranno la prima serata di questa nuova e promettente edizione.

“Rock in Forte è un’occasione per giovani cantanti e musicisti di esibirsi live e farsi conoscere” – commenta il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato alle politiche giovanili Simone Tonini – “La Pineta Emilio Tarabella rappresenta una realtà unica a Forte dei Marmi, a disposizione della comunità e delle realtà locali che qui possono esprimere la propria vocazione artistica, contribuendo a favorire momenti di socialità, confronto ed aggregazione. “Rock In Forte” nasce nel 2011 e durante queste sei edizioni sono stati tanti i giovani talenti che hanno calcato il palco dell’estate fortemarmina, aggiungendo un’esperienza importante al proprio percorso formativo oltre che occasione di arricchimento umano e di crescita personale. Un ringraziamento particolare a Edoardo Cosci, Luca Cappellini e Gabriele D’Angiolo, con i quali nei mesi scorsi mi sono confrontato per stabilire insieme date e scalette dell’iniziativa, che in completa autonomia, gestiscono l’evento con passione e professionalità, grazie al supporto tecnico e logistico del Comune. Così come per il Cineforum, ho coinvolto gli studenti del Liceo Scientifico “Michelangelo” raccontando loro questa esperienza e invitando chi fosse interessato a partecipare. Ritengo sia importante per sviluppare il loro senso di appartenenza alla nostra comunità oltre che a diventare sempre più cittadini attivi” – conclude Tonini”.

L’ingresso alla manifestazione Rock in Forte è libero e gratuito e sarà possibile prendere posto a sedere a partire dalle ore 20.30.

 

Prossimi appuntamenti con Rock in Forte:

31 luglio: Lutetia, Millennium Bug, Draco, Mhela, Theberries

31 agosto: Athena, Stativ Collision, Decals, Six Miles Again, Ginevra & Nicolò

(Visitato 181 volte, 1 visite oggi)
TAG:
band emergenti concerto eventi Forte dei Marmi musica rock in forte

ultimo aggiornamento: 23-06-2016


Al Kiosko presentazione del libro “Il gatto magia e mistero di un disegno divino”

Il N’uovo di Prasto nel parco della Versiliana