Torre del Lago sarà la capitale del beach tennis. Un grande evento sportivo, quello dei Campionati italiani Assoluti in programma, dal 23 al 26 giugno, presso lo stabilimento balneare Andrea Doria che raggiungerà il suo apice a fine luglio con la sesta edizione del torneo internazionale “Città di Viareggio”, divenuto anche memorial Federico Paris, in memoria del ragazzo tragicamente scomparso in un incidente stradale.

Dopo aver organizzato lo scorso anno i campionati italiani di 2a e 3a categoria, l’Associazione Bad Players, grazie ad una perfetta macchina organizzativa, è riuscita a strappare alla riviera adriatica la più grande manifestazione nazionale, riuscendo, per il primo anno, ad ospitarla in Versilia.

A dimostrazione del fatto che il beach tennis in Italia è un movimento in forte e costante espansione e conta ormai diverse migliaia di appassionati, in gara saranno presenti circa 250 coppie, numero davvero importante per questa bella kermesse tricolore .

Ai nastri di partenza, i giocatori più forti del panorama nazionale e internazionale si daranno battaglia nei quattro giorni di gara sfidandosi per conquistare i cinque i titoli che verranno assegnati sulla spiaggia della frazione: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.

Garavini, Cappelletti, Carli e ancora, nel femminile, D’Elia, Visani, Cimatti, Bacchetta, sarà difficile trovare un netto favorito o scommettere sulle leadership. Appuntamento quindi sulla spiaggia dell’Andrea Doria, dove spettacolo e divertimento non mancheranno, ma dove primeggerà l’agonismo di chi riuscirà a vincere la soddisfazione di portare il tricolore sul petto e vincere il montepremi di 5000 euro.

Una gara che prevede forte partecipazione anche da parte del pubblico, oramai abituato ad assistere ad un alto livello di gioco nelle gare disputate sulla spiaggia torrelaghese.

(Visitato 303 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach tennis campionati italiani

ultimo aggiornamento: 23-06-2016


A Bicchio il Torneo dei Quartieri per i ragazzi

Sette medaglie mondiali per gli azzurri del ct viareggino Gasperini