Una giornata di sport e solidarietà nel ricordo di un manager e di un uomo straordinario che ha scandito il percorso di successo di Banca Generali senza mai dimenticare l’impegno per la responsabilità sociale e l’aiuto alla ricerca. Con queste finalità prende il via il 1° Memorial Piermario Motta, torneo di tennis titolato all’ex amministratore delegato della banca in programma per il prossimo sabato 25 giugno presso il Tennis Club Europa di Forte dei Marmi, che si propone di raccogliere fondi per la Onlus “Progetto Itaca”, da anni in prima linea al fianco delle persone affette da disturbi mentali e a sostegno delle loro famiglie. Testimonial d’eccezione, Adriano Panatta, fresco protagonista nella premiazione al Roland Garros di Parigi e al Foro Italico in ricordo delle sue storiche vittorie di 40 anni fa, che del manager scomparso prematuramente alla fine di marzo era amico personale da diversi anni. 

Progetto Itaca Onlus è un’associazione di volontari fondata nel 2006 con l’obiettivo di attivare iniziative e progetti di prevenzione, solidarietà e assistenza, rivolti a persone affette da disturbi della salute mentale e alle loro famiglie. Progetto Itaca opera in tutta Italia, collaborando con le aziende ospedaliere del territorio e altre realtà di volontariato.

La vicinanza di Piermario Motta all’impegno della Onlus e l’amore per Forte dei Marmi sono gli ingredienti che, uniti alla sua passione per il tennis, hanno dato vita all’iniziativa. “Con questa iniziativa – spiega Gian Maria Mossa, Direttore Generale di Banca Generali – vogliamo cercare di dare un sostegno concreto a questa eccezionale associazione che si adopera ogni giorno con passione e sacrificio per cercare di portare un sorriso a giovani che soffrono di disagio mentale e sostegno alle loro famiglie. Il ricordo di Piermario e della sua sensibilità sociale sono un esempio e un faro per tutti noi e siamo felici di celebrarne il tributo con questa iniziativa”.

Il 1° Memorial Piermario Motta vedrà inoltre la partecipazione di alcuni volti noti dello spettacolo, personaggi pubblici e ospiti della banca che non hanno voluto far mancare il proprio sostegno alle iniziative di Progetto Itaca.

(Visitato 319 volte, 1 visite oggi)
TAG:
adriano panatta Forte dei Marmi tennis

ultimo aggiornamento: 24-06-2016


Sette medaglie mondiali per gli azzurri del ct viareggino Gasperini

La Pallavolo Massa ha un nuovo libero