Calcio e sesso, connubio perfetto.

Con gli europei di calcio in corso, quale argomento più attuale, da affrontare nella nostra Rubrica, se non l’inaspettato rapporto tra gioco del pallone e sessualità.

Gli Studiosi lo confermano: Il CALCIO È UN PERFETTO ALLEATO DEL SESSO!

I più anzianotti ricorderanno la nota canzoncina di Rita Pavone che negli anni 60’ cantava “Perché, perché, la domenica mi lasci sempre sola per andare a vedere la partita di pallone?”… Ebbene la nostra simpatica cantante Rita Pavone sbagliava a così lamentarsi della passione sportiva maschile più diffusa in Italia. Perché a quanto parrebbe da un recenta ricerca il calcio sarebbe un perfetto alleato della coppia sotto le lenzuola: certo, occorre giocarlo e non soltanto guardarlo in TV o allo stadio, ma lo sport preferito dagli italiani è un’attività “anti-flop” tra le più efficaci.

Calcio e sesso: Giocare a calcio per evitare il flop a letto

Un ampio Studio della società Italiana di andrologia, su oltre 15.000 ragazzi dai 18 ai 20 anni visitati in occasione di campagne di prevenzione andrologica e interrogati sulle loro attività sessuali e sportive dimostrerebbe come Giocare a calcio regolarmente, in modo amatoriale due o tre volte alla settimana, riduca del 40% il rischio di disturbi sessuali rispetto a chi è sedentario. Inoltre il calcio è più benefico anche a confronto con altri sport soprattutto a quelli potenzialmente più a rischio per la fertilità o la sessualità come il ciclismo, le arti marziali o la boxe.

Un buon effetto si avrebbe anche negli adulti che giocano a calcetto e perfino negli anziani (che magari facciano una partitella leggera per evitar di farsi malino…).

Il perché calcio e sesso siano un connubio che funziona è presto detto: L’esercizio aerobico mantiene le arterie “pulite” evitando la formazione di occlusioni che potrebbero impedire al flusso sanguigno di irorare a sufficienza il pene (e senza sangue, nessuna erezione…).

Tra l’altro un corretto esercizio fisico aiuterebbe – oltre a ridurre il rischio di “défaillance” – aiuterebbe anche a combattere l’altro grande problema andrologico dei giovani (e meno giovani…): l’EIACULAZIONE PRECOCE. In effetti, entrando nel dettaglio della Ricerca, tra i ragazzi che praticavano regolarmente il gioco del calcio il 5% soffriva di disturbi come eiaculazione precoce ed il 3,55 accusava disfunzione erettile, mentre nel gruppo di confronto “sedentario” un 7,4% riferiva problematiche di eiaculazione precoce ed un 4,4 lamentava deficit erettile.

Quindi cari tifosi maschietti, dopo aver visto la partita degli europei tirate anche voi qualche buon calcio al pallone. Potreste fare un BEL GOOL ANCHE SOTTO LE LENZUOLA!

 

L’AFORISMA (humor inglese…) DEL GIORNO: “Un giorno mia moglie è scoppiata a piangere e mi ha detto: -Tu ami il calcio più di me!-. onestamente le ho risposto: -Beh, è vero. Però amo più te del basket-…-” Charlie Winkler – regista ed attore statunitense

(Visitato 424 volte, 1 visite oggi)

Tra i girasoli

Benvenuta estate