Una canzone per le vittime della strage di Viareggio

Sulla strage di Viareggio del 29 giugno 2009 sono stati scritti centinaia e centinaia di articoli, qualcuno ne ha fatto pure un libro e persino uno spettacolo teatrale. Da oggi c’è anche una canzone in memoria delle 32 vittime: a comporla e cantarla è stato Luca Bassanese, da anni protagonista sui carri del Carnevale di Gilbert Lebigre e Corinne Roger e divenuto oramai viareggino d’adozione..

“È la notte di San Pietro, è la notte delle vele”: inizia così il brano che Bassanese ha eseguito questa sera in occasione delle commemorazioni per il settimo anniversario della strage.

Ti protrebbe interessare

Autoerotismo davanti a due minori al terminal bus, denunciato

Precipita per 7 metri dal muretto che costeggia il fiume, ferito 46enne

Sicurezza urbana a Forte dei Marmi: i controlli serrati della Polizia Locale danno risultati concreti per individuare i responsabili di atti vandalici.