Anche quest’anno l’Arci Versilia propone, con l’avvicinarsi del nuovo anno scolastico, il mercatino del libro usato per le scuole della Versilia.

Il mercatino, attivo da ormai 23 anni, è un servizio che viene offerto ai soci Arci e permette lo scambio dei libri adottati in tutte le scuole medie inferiori e Superiori della Versilia per centinaia e centinaia di studenti.

“Come sappiamo, la spesa per l’acquisto dei libri scolastici arriva fino a 500 euro annui per studente incidendo, non poco, sui bilanci familiari già provati dalle difficoltà economiche”, si legge in una nota. “Il caro libri si aggiunge così alle altre spese e per combatterlo la soluzione migliore è la promozione è la diffusione di pratiche di riuso e di scambio come quella del mercatino”.

Il 5 luglio inizierà la raccolta dei libri mentre per lo scambio si dovrà attendere il 19, sempre di luglio. Il mercatino è aperto, la mattina dal martedì al sabato, dalle 11 alle 13 e il pomeriggio, di martedì e giovedì, dalle 17.30 alle 19.30.

L’invito è di portare i propri libri usati per arricchire il catalogo e consentire a più soci possibili di usufruire del servizio.

La sede dell’Arci Comitato Territoriale della Versilia è in Via Regia 68 in pieno centro a Viareggio.

E’ attivo, per facilitare la partecipazione, il sito web Mercatino Libri Arci dove sono spiegate le poche regole del mercatino. Per ulteriori informazioni: 0584-46385 – [email protected] fb: Arci Versilia

(Visitato 1.077 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arci versilia libri usati mercatino viareggio

ultimo aggiornamento: 01-07-2016


“Addio a Lebigre, profondo innovatore”

Pietrasanta ricorda Lebigre: “Artista originale ed eclettico”