La polizia municipale ha sigillato due degli appartamenti a piano terra del condominio dove ieri mattina (3 lug) è divampato un incendio al quartiere Varignano a Viareggio.

Il provvedimento è stato preso in base anche al sopralluogo dei vigili del fuoco eseguito che ha stabilito che è da quella zona che dovrebbe essere partito l’incendio.

Un filmato in possesso dei vigili del fuoco, messo a disposizione da una ragazza che ha filmato in parte l’incendio, potrà essere utile per chiarire un po’ quelle che siano state le cause.

Fino a sabato non dovrebbero rientrare gli inquilini negli appartamenti fatti evacuare per motivi di sicurezza. Sono 21 le persone ospitate in alcuni campeggi cittadini.

Il giorno dopo a mente fredda si ha la consapevolezza che le conseguenze di questo incendio potevano essere diverse da come sono state per la presenza di diverse bombole di gas negli appartamenti e per il materiale di plastica infiammabile che c’era in diverse coperture di tetti nella corte interna del palazzo, che ha generato un fumo nero visibile chilometri di distanza dal mare e dall’autostrada Bretella.

Sei gli appartamenti dichiarati totalmente inagibili dai tecnici occupati da 10 famiglie.

Gli altri poi oltre a problemi di pareti annerite dal fumo hanno alcuni guasti all’impianto elettrico e  chi è senza acqua con i servizi fuori uso.

(Visitato 413 volte, 1 visite oggi)
TAG:
incendio Varignano viareggio

ultimo aggiornamento: 04-07-2016


Minacce di morte al cane con un biglietto in giardino

Kit di primo soccorso inadeguati, multati due bagni