Controlli sulla sicurezza della balneazione e della navigazione ma non solo, per gli uomini della Capitaneria di porto di Viareggio.

Nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro 2016”, i militari hanno continuato nel weekend l’attività di vigilanza e prevenzione sul litorale Versiliese e non sono mancate irregolarità.

A Marina di Pietrasanta un natante a vela è stato sanzionato con una multa di 172 euro per aver navigato all’interno dello specchio acqueo di 300 metri riservato prioritariamente alla balneazione e delimitato da boe rosse, senza osservare quanto previsto dall’Ordinanza di Sicurezza Balneare della Capitaneria di porto di Viareggio: come noto, per poter prendere il largo, queste unità devono essere condotte a mano per i primi 100 metri e quindi seguire una rotta perpendicolare alla costa fino alla zona consentita per la navigazione.

Sempre a Marina di Pietrasanta, presso due stabilimenti balneari, sono state riscontrate alcune irregolarità nelle dotazioni per il primo soccorso sanitario (in particolare, palloni ambu e maschere di respirazione bocca a bocca per bambini non adeguate). In questi casi sono stati elevati due verbali amministrativi da 1.032 euro.

Presso una piscina all’interno di uno stabilimento balneare della passeggiata di Viareggio, invece, i militari non hanno trovato il bagnino, nonostante alcuni bagnanti fossero in acqua: anche in questo caso al titolare dello stabilimento è stata elevata una multa da 1.032 euro.

(Visitato 171 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Capitaneria di Porto marina di pietrasanta multa

ultimo aggiornamento: 04-07-2016


Incendio al Varignano, sotto sequestro due appartamenti del condominio

Rimosso mercatino abusivo sulla spiaggia