«Le notizie di questi giorni, che vedono l’intensificarsi dei controlli contro le merci “taroccate” e la sottoscrizione di un protocollo di intesa a difesa dei consumatori, sono positive e manifestano una volontà di combattere l’abusivismo che condividiamo in pieno». Esprime soddisfazione Confcommercio Lucca e Massa Carrara per i colpi contro la contraffazione commerciale.

«Diamo pieno sostegno alle autorità che si schierano in prima linea contro quello che denunciamo da tempo essere una vera e propria piaga per l’imprenditoria italiana. Gli ultimi “blitz” a Pietrasanta ed in passeggiata a Viareggio dimostrano che il nostro allarme non è infondato.

Da anni Confcommercio si è fatta promotrice della campagna “Legalità, mi piace”, volta a diffondere i dati relativi ai danni pesantissimi che fenomeni di abusivismo e concorrenza sleale arrecano agli operatori che regolarmente cercano di portare avanti le loro attività.

Questi controlli mirati, condotti con grande efficacia dalle Forze dell’ordine di concerto con le amministrazioni del territorio, hanno il duplice obiettivo di stroncare questa economia sommersa e di tutelare i consumatori contro prodotti privi di ogni garanzia e quindi potenzialmente anche nocivi.

A questo proposito come Confcommercio saremo presenti giovedì in Prefettura per sottoscrivere il protocollo di intesa sviluppato dal Mise con la stessa Prefettura, che prevede un piano di azioni di informazione e comunicazione rivolto proprio ai consumatori per metterli in guardia contro tutte le conseguenze, non solo economiche, derivanti dal commercio di prodotti contraffatti».

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)
TAG:
abusivismo commerciale confcommercio versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 05-07-2016


Mario Rocchi nominato Vice Presidente di ASSITOL

“Via il luna park da Piazza d’Azeglio”