«La collocazione del luna park in piazza D’Azeglio è un pugno nell’occhio che questa zona storica della città non merita».

E’ stupore misto ad irritazione quello del direttore di Confcommercio Rodolfo Pasquini nel constatare che oggi (mercoledi) sono cominciati i lavori di montaggio delle giostre sulle aiuole di piazza D’Azeglio, peraltro recentemente ripristinate a verde.

«In questi mesi- spiega Pasquini- abbiamo portato avanti un progetto di riqualificazione della zona della Passeggiata che ha comportato enormi sacrifici per gli imprendori, guidati però dalla consapevolezza che l’eliminazione delle vecchie verande era un passo necessario per ridare al lungomare una prospettiva estetica diversa e senz’altro nettamente migliore.

Scoprire però che sui pratini di una delle piazze più importanti di Viareggio stazionerà in questi mesi un luna park, che certamente sarà fonte di degrado come lo è stato in questi anni, ci fa interrogare su quale sia la reale direzione intrapresa dall’amministrazione sulla questione decoro.

Qualche mese fa- è la precisazione del direttore di Confcommercio- ci era stato prospettato lo spostamento delle giostre sulla Terrazza della Repubblica ma avevamo obiettato che era invece necessario individuare un’apposita area attrezzata, distante dai principali punti di afflusso turistico, posizione che tutt’ora confermiamo.

Sperando che questa sia l’ultima volta che le giostre vengono collocate in piazza D’Azeglio e che questa autorizzazione abbia un limite temporale di non più di 15 giorni, chiediamo che fin da ora l’amministrazione pensi ad una soluzione realmente idonea e finalmente definitiva per la collocazione del luna park».

(Visitato 633 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio luna park piazza d'azeglio viareggio

ultimo aggiornamento: 06-07-2016


“Bene i controlli contro le merci taroccate”

“Commissariamento breve o aziende nei guai”