Sono proseguiti anche durante gli ultimi giorni i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio della Frazione di Torre del Lago.
Come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, sono stati nuovamente condotti mirati servizi finalizzati a contrastare e reprimere la commissione di furti e scippi.

Proprio durante tali controlli nella tarda mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Torre del Lago hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cileno di 25 anni in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di tentato furto aggravato.

Nella circostanza, a seguito di una chiamata pervenuta al 112, i Carabinieri sono intervenuti in viale Kennedy dove era stato segnalato un uomo che con fare sospetto si aggirava tra le auto in sosta. Giunti immediatamente sul posto i Carabinieri sorprendevano il cittadino cileno mentre rovistava all’interno di un’autovettura Volkswagen Passat SW di proprietà di un turista svizzero. L’uomo alla vista dei militari cercava di darsi alla fuga a piedi ma dopo un breve inseguimento  veniva raggiunto e bloccato dai Carabinieri.

Il cileno veniva quindi sottoposto a perquisizione venendo trovato in possesso di un cacciavite che lo stesso aveva utilizzato per mandare in frantumi il vetro laterale della Passat.

L’arrestato è stato allora condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio in attesa dell’udienza di convalida che avrà luogo nella mattinata odierna presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 217 volte, 1 visite oggi)
TAG:
auto carabinieri furto torre del lago

ultimo aggiornamento: 06-07-2016


Lite in Darsena, rischia un locale

Passeggiata piena per la prima puntata di Lido Cult