La Squadra Volante della Questura di Lucca, intorno alle ore 5.00 di questa mattina, ha proceduto all’arresto di un 35enne di origini romene, ritenuto responsabile di furto aggravato.

Su disposizione della Sala Operativa, l’equipaggio della Volante 1, nel quadro dei servizi di controllo del territorio, è tempestivamente intervenuto sulla Via Per Camaiore, dove era stata segnalata una persona che poco prima aveva sottratto dal garage di una abitazione un decespugliatore del valore di oltre 1.000 euro.

In particolare, l’individuo, scavalcato un cancello posto sul retro della casa, aveva divelto una zanzariera con telaio in alluminio posta a protezione di una finestra di un garage e, una volta all’interno, rovistando tra gli scaffali si era impossessato del decespugliatore.

Il proprietario di casa, insospettito dai rumori provenienti dal giardino, aveva subito dato l’allarme al 113, fornendo una descrizione minuziosa del soggetto visto fuggire in bicicletta.

Dato subito corso alle ricerche, gli operatori hanno intercettato il malvivente a breve distanza dall’abitazione della vittima, mentre tentava di allontanarsi in bicicletta portando in spalla la refurtiva.

Il cittadino romeno, già segnalato per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per furto aggravato e, nella stessa mattinata odierna, sarà sottoposto a giudizio direttissimo.

(Visitato 509 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto furto

ultimo aggiornamento: 07-07-2016


Sicurezza, i residenti di piazza Dante: “Il sindaco venga a vedere coi suoi occhi”

Certificati di sicurezza irregolari, fermato yacht