Pasión Latina 4 tinge di rosso le vie del centro città. Venerdì 8 luglio Ritmi sudamericani, balli e animazione in centro città a Viareggio torna la quarta edizione di “Pasión Latina”, l’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Viareggio, curato nella regia dall’ Associazione culturale Viva e il patrocinio di Confesercenti e Confcommercio.

Dalle 18.00 all’1,00, Piazza Cavour, Via Battisti, Fratti, Cairoli, Zanardelli, San Martino e Garibaldi si tingeranno di rosso: dalle decorazioni agli allestimenti, per finire con i cittadini che vorranno aderire all’evento.

Uno spazio cittadino messo a disposizione di cittadini, commercianti, associazioni, che, tutti insieme, hanno cercato di portare avanti iniziative e idee attinenti al tema.
Tutte le aree del centro saranno infatti animate da un ricco cartellone di eventi reso possibile grazie al coinvolgimento di cittadini, associazioni e singoli commercianti che parteciperanno con iniziative di animazione e allestimenti scenografici.

Il visitatore potrà gustare i vari sapori con cene e aperitivi etnici proposti da bar e ristoranti che cercheranno di allinearsi ad usi e costumi tipici, inebriarsi di profumi o lasciarsi travolgere dai frenetici ritmi dei 15 punti musica allestiti lungo il circuito e i negozi, eccezionalmente aperti per tutta la serata, offriranno saldi, promozioni e imperdibili offerte speciali

E se latino deve essere non mancheranno certamente i balli sudamericani: danze standard, salsa portoricana e cubana, merengue, bachata, rumba, tango. Scuole di ballo provenienti da tutta la Versilia con la loro travolgente energia faranno ballare anche i meno esperti e per i più piccoli, aree dedicate con animatori e truccabimbi.
Per permettere il regolare svolgimento dell’evento saranno chiuse al traffico via Zanardelli nel tratto fra via Sant’Andrea e via Fratti, via Verdi nel tratto fra via Paolina e via Battisti; via Cairoli nel tratto tra via Sant’Andrea e via Fratti, via Battisti nel tratto tra via San Francesco e via Garibaldi e Via Garibaldi nel tratto tra Via Foscolo e Via Fratti

(Visitato 659 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pasion latina viareggio

ultimo aggiornamento: 07-07-2016


Torna il memorial Renzo Spelta

“Il Fine del Mondo”, si presenta il libro