La Versilia chiede più sicurezza. Gli ultimi episodi di violenza e criminalità preoccupano, sia i residenti che i  commercianti e gli operatori turistici. Scippi di orologi di valore sul lungomare, furti, aggressioni e liti in centro città a Viareggio con bande che, con sempre maggiore frequenza, si rendono protagonisti di episodi di violenza. Questa l’escalation di episodi  delle ultime settimane.

I residenti delle strade vicino alla stazione ferroviaria di Viareggio presenteranno un esposto in Procura. Hanno  chiesto la presenza del sindaco Giorgio Del Ghingaro per rendersi conto di persona della situazione. “Fino ad oggi non si è visto e in Comune nonostante i nostri appelli – dicono i cittadini – nessuno ci ha dato ascolto”. E’ stato risposto dall’assessore alla sicurezza, ed ex Questore, Maurizio Manzo che  non è possibile mettere un presidio fisso della polizia municipale nei pressi della stazione ferroviaria, come era stato richiesto da tempo,  quindi i residenti a questo punto non sanno più a chi rivolgersi.

“Non vorremmo che le decisioni verranno prese dopo che ci scapperà il morto, come è avvenuto nei mesi scorsi in Passeggiata”.

(Visitato 1.804 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 07-07-2016


Rubano su un’auto in sosta, sfilano il rolex dal polso di un uomo e scappano

The rising sound, coro gospel in pineta