“Il Partito Democratico di Viareggio ed il gruppo consigliare ritengono che occorrerebbe una gestione più trasparente nelle questioni che riguardano il bilancio 2016. L’amministrazione comunale e la sua maggioranza sono andati prima ad uno scontro istituzionale con i revisori dei conti, definendoli ‘un organo politico’, e sostenendo che dei loro rilievi si può non tener conto, anche in una situazione di dissesto dell’ente”. Lo scrive in una nota il Pd di Viareggio e i suoi consiglieri comunali Luca Poletti, Elisa Montaresi e Antonio Batistini.

“Ad oggi sembrano essere tornati sui propri passi e proprio ieri, in commissione bilancio, il ragioniere capo del Comune di Viareggio ha detto che d’ora in poi si dovranno considerare i suggerimenti dei revisori, perché altrimenti si rischiano dei seri problemi con la Corte dei Conti.

“Noi riteniamo sbagliato questo modo di procedere e controproducente, l’ente comunale è in dissesto e per avviare il risanamento occorre trasparenza, competenza e lo sforzo congiunto ed univoco di tutte le istituzioni comunali. Ad oggi non ci sembra che si stia andando in questa direzione. A questo punto occorre sapere, in vista della scadenza del 31 Luglio prossimo, quali siano le priorità dell’amministrazione comunale e quali siano le reali risorse a disposizione.

“Noi crediamo che, viste le poche possibilità finanziarie dell’ente, vadano fatte delle scelte verso le fasce più deboli della popolazione, investendo dunque soprattutto nel sociale. Crediamo inoltre che data la situazione degli impianti sportivi e le enormi difficoltà derivate dal fallimento della Patrimonio, occorrano investimenti urgenti anche in questo settore”.

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bilancio pd viareggio

ultimo aggiornamento: 08-07-2016


La Toscana chiede la revoca del Cavalierato a Moretti

Maggioranza, saltano Lepore e Martina?