Il Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, accompagnato dall’Assessore Simone Leo, ha avuto un incontro con Giampiero Pardini.

“Un incontro positivo e importante” dichiara il Sindaco “abbiamo fatto il punto della situazione e disegnato il quadro ideale per lo sviluppo delle diverse attività delle quali Pardini è protagonista: sport e impresa. Sul tavolo, la questione dello sviluppo del centro sportivo d’eccellenza a Lido di Camaiore, in zona Magazzeno: Giampiero è un persona molto propositiva e innovativa e abbiamo condiviso la necessità di utilizzare tutti gli strumenti che abbiamo perché la burocrazia sovra-comunale non sia un ostacolo ai progetti di sviluppo dello sport. Cosa sogno per il nostro Comune? Un centro che ospiti anche basket, hockey e rugby, tre sport importanti cui dobbiamo dare una risposta concreta in termini di spazi per allenamenti e gare. Non è una cosa episodica, questa: l’Amministrazione pensa all’area del Magazzeno come a un grande polmone verde per il Lido e la costa versiliese, caratterizzato da attrezzature sportive, servizi e spazi per il benessere sportivo. Certo, la missione del prossimo mandato è dotare il Lido di una piscina a disposizione del pubblico, con dimensioni importanti per ambire a diventare uno spazio per competizioni internazionali. Una prospettiva complessiva che parla a decine di migliaia di versiliesi sportivi e ai molti che oggi sono in cerca di un’occupazione”.

Sul tavolo, anche le prospettive future di sviluppo dell’attività produttiva della Pardini Armi s.r.l.: “nei nostri intendimenti c’è un chiaro segnale di aiuto alle imprese: nel nuovo Piano Strutturale, la cui discussione è iniziata ieri sera in Commissione Consiliare, gli unici consumi di suolo consentiti sono quelli che producono posti di lavoro permanenti destinati a rimanere con l’attività” ricorda il Sindaco, che prosegue “sto continuando nei periodici incontri con gli imprenditori del mio Comune, per monitorare la situazione attuale e per avere segnali sul futuro del territorio e delle sue attività: la crisi non è ancora passata, ma la speranza è più forte del pessimismo e abbiamo imprenditori che, invece di protestare, si rimboccano le maniche e scommettono in un futuro migliore. Giampiero è uomo di buonsenso e di esperienza e ci sta aiutando a capire come preparare al meglio le infrastrutture vista della ripresa e, soprattutto, di un nuovo corso dell’economia, che da noi vuol dire prima di tutto turismo, artigianato e commercio”.

(Visitato 201 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro del dotto camaiore giampiero pardini

ultimo aggiornamento: 09-07-2016


Incendio al Varignano, Manzo scrive a Rossi

“Le Strade di Notte”, le foto più belle