Tanta curiosità a Lido di Camaiore per il primo appuntamento di Giallo D’Amare, la rassegna itinerante sulla letteratura gialla e noir proposta per l’estate 2016 dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore in hotel e stabilimenti balneari della costa.

Venerdì 8 luglio il via alle danze l’ha dato, all’hotel Capri, Carlo A. Martigli. Lo scrittore ha presentato al pubblico accorso in sala il suo libro, “La scelta di Sigmund”, edito da Mondadori, incalzato dalle puntali domande dei presenti e del moderatore, Giuseppe Previti, grande conoscitore di letteratura oltre che presidente dell’associazione Giallo Pistoia. 

Dopo il primo incontro con Martigli la rassegna – incentrata su romanzi che spazieranno dall’indagine classica ai misteri legati alla più stretta attualità ai romanzi di impegno civile – tornerà venerdì 15 luglio all’hotel Bixio (viale Berardini 395) con Roberto Riccardi e il suo “Il prezzo della fedeltà” edito da Mondadori, sempre ad ingresso libero.

A seguire saranno ospitati in Giallo D’Amare Macchiavelli, Caliceti, Vichi, Gori, Forte, De Marco, Zilahy, Fusco e Di Marino. Giallo D’Amare è organizzata dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore (Abc) e patrocinata dal Comune di Camaiore. A sponsorizzare la rassegna sul giallo sono state Sgrò & Partners, Delta Bevande, Giuggy’s Caffè, Monte dei Paschi di Siena, Santal – G&D Dolciaria.

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)
TAG:
estate giallo giallo d'amare letteratura lido di camaiore rassegna

ultimo aggiornamento: 09-07-2016


Prima settimana da non perdere alla Versiliana

Tanti spettacoli all’Anfiteatro Fabio Chiesa