Rissa in Darsena. Chiuso un locale per 15 giorni

Il Questore di Lucca ha sospeso per 15 giorni, ai sensi dell’art.100 del TULPS, l’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande ad un locale pubblico della zona della Darsena di Viareggio.

Il provvedimento amministrativo è stato adottato a seguito di una violenta rissa che ha coinvolto, lo scorso 3 luglio nell’area antistante il locale, alcuni dipendenti e avventori dell’esercizio, nel corso della quale due tra quest’ultimi hanno riportato lesioni guaribili rispettivamente in 15 e 30 giorni.

Lo stesso locale, peraltro, in ben tre precedenti occasioni era stato raggiunto da altrettanti provvedimenti di sospensione per episodi analoghi (due ulteriori risse e un accoltellamento).

La decisione del Questore, adottata sulla base delle indagini del Commissariato di Viareggio e degli approfondimenti della Divisione Polizia Amministrativa, si inquadra nel continuo impegno profuso dalla Questura di Lucca per garantire anche all’area versiliese le necessarie condizioni di sicurezza per i cittadini, con attività sia preventive che di polizia giudiziaria e amministrativa.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, dal 1 al 21 febbraio sfilano i carri allegorici più grandi del mondo

“A Pietrasanta un attacco istituzionale alla lotta contro la violenza maschile sulle donne”

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale