Venerdì 5 agosto 2016 ore 20,00 in spiaggia.

Al Bagno IL SOLE di Viareggio, in un evento ideato dall’ass.ne Lotte Werther ONLUS e giunto alla sua 6° edizione, si affaccia sul mare della Versilia, il sogno di Shahrazàd.

Shahrazàd è la forza, l’intelligenza, il fascino della parola, è il potere della seduzione. E’ l’incanto di una fiaba che ti accompagna fin da quando sei bambino, che inizia con “c’era una volta……” e non si dimentica più. E’ la confessione di un segreto, un sussulto fatato, una musica che ti scivola sulla pelle, un fuoco fatuo, è l’improvviso che nasce senza che mai abbia avuto una fine…
La voce di Shahrazàd sarà quella del M° Mauro Tiberi, musicista, polistrumentista e ricercatore vocale, studioso e praticante di canto difonico (canto armonico),vocalità sacra orientale (canto bizantino), di canto indiano negli stili dhrupad, kyal e qawwali, più altri stili antichi di canto indoeuropeo. L’abbinamento con i flauti del M° Vincenzo Mastropirro, già compositore originale e musicista poliedrico, doneranno un’atmosfera surreale. Shahrazàd è anche la sensualità della danza che ci porterà a cavalcare le stelle con la coreografia di Bianca Benedetta Benincasa, della scuola di ballo Oriental Nur di Viareggio.

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bagno sole eventi musiche al tramonto rassegna viareggio

ultimo aggiornamento: 10-07-2016


Tanti spettacoli all’Anfiteatro Fabio Chiesa

Alla Versiliana prima nazionale per Sebastiano Lo Monaco e “Il Berretto a Sonagli”