Gli inguaribili nostalgici tacitamente speravano in un ritorno di Samuele Pizza al Viareggio. Che invece, dopo la stagione tribolata – causa grave infortunio – al Pontedera, è sì tornato in Versilia, ma scegliendo il Real Forte Querceta come nuova tappa di una carriera che lo ha visto debuttare in Serie B con l’Avellino non più tardi di due anni fa.

Il 28enne centrocampista ha accettato la corte del club nerazzurro, che impreziosisce una campagna di rafforzamento tutt’altro che di basso profilo.

“Siamo contentissimi dell’arrivo di Samuele – commenta estasiato il presidente Alessandro Mussi -, significa che stiamo raccogliendo quanto di buono seminato negli ultimi tempi. Siamo una società seria, sempre puntuale nei pagamenti. Anche per questo i giocatori si convincono a sposare il nostro progetto”.

Pizza, che tra pochi mesi diverrà papa per la prima volta – a proposito: auguri! – ritroverà dunque il Viareggio da avversario. Il Real Forte Querceta, che disputerà come le zebre il prossimo campionato di Serie D, affronterà tre amichevoli estive: il 4 agosto con la Pistoiese, l’11 con la Carrarese ed il 19 col Pisa. Tutte al “Necchi-Balloni”.

(Visitato 529 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro mussi calcio real forte querceta samuele pizza serie d

ultimo aggiornamento: 13-07-2016


L’Italia rifila 11 gol alla Germania agli Europei di hockey

Europei di hockey, Italia ai quarti da prima del girone