«In attesa di quella che sarà la legittima risposta dell’(ex) Amministrazione in merito alla sentenza del TAR della Toscana che annulla in toto le elezioni dello scorso anno, il buon senso e il rispetto delle Istituzioni dello Stato e della legge imporrebbero al Sindaco di non prendere alcuna iniziativa, invece Del Ghingaro, ad armadietti già svuotati, continua a prendere decisioni in merito a nomine e assegnazioni», ad affermarlo è il portavoce comunale di Fratelli d’Italia, Alberto Pardini.

«Non solo, formalmente la Giunta non è più in piedi e sostanzialmente è scorretto fare delle nomine di indirizzo politico a seguito di una sentenza immediatamente esecutiva, poiché tutti gli atti a titolo “discrezionale” (escludendo quindi l’OIV) posteriori sono da considerarsi nulli – prosegue Pardini – quindi a che titolo Del Ghingaro dispone nomine in extremis quando il suo è oggi, a seguito della sentenza, un mero ruolo di “funzionario di fatto”? Bisogno di garantirsi futuri appoggi? Anche fossero state fatte prima della sentenza poi, la loro pubblicazione odierna rimane scorretta».

«Chiedo inoltre al Sindaco di spiegare una volta per tutte alla città a che titolo Brunella Menchini invia i comunicati stampa a nome dell’Amministrazione e maneggia atti e documenti pubblici e forse anche riservati, quando la Mover ha confermato di non aver con lei alcun rapporto contrattuale e il Comune, stante lo stato di dissesto, non può assumere nessuno. E’ pagata per le sue prestazioni, e da chi? Addirittura da alcune foto sembra che le sia stata assegnata una scrivania con relativo computer in una stanza che divide con il vicepresidente della stessa Mover, Basili, che invece di stare in azienda sta in Comune, anche qui, a che titolo? E’ assicurata per il suo operato?».

«Chiedo che il Prefetto prenda provvedimenti urgenti in merito a questo comportamento disdicevole e arrogante del Sindaco, e nominare il Commissario» conclude l’esponente di Fratelli d’Italia.

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberto pardini fratelli d'italia giorgio del ghingaro viareggio

ultimo aggiornamento: 14-07-2016


“Il prefetto intervenga e nomini un commissario”

Aurelia zona Cotone a doppio senso: “Pessima eredità di Del Ghingaro”