Sporcizia e impianti non a norma. Sigilli al kebab di via Mazzini

Sigilli al Kebab di via Mazzini: il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha firmato il 12 luglio scorso l’ordinanza di chiusura del locale, materialmente eseguita dalla polizia municipale questa mattina. 

Determinanti, per la decisione del sindaco, le pessime condizioni igienico sanitarie certificate da un sopralluogo della Usl Toscana Nord Ovest.

Nel dettaglio, il rapporto dei tecnici ha verificato la presenza dell’impianto elettrico non a norma, così come quello del gas. A questo si aggiunge sporcizia diffusa e rifiuti accatastati negli spazi esterni, tanto da non essere garantite le minime condizioni di salubrità dell’esercizio.

In breve un pericolo per la salute e l’incolumità pubblica. Immediata quindi, la sospensione della attività artigianale alimentare.

La riapertura dell’attività, si legge nell’ordinanza «sarà subordinata alla messa a norma degli impianti, dimostrata da certificazioni di legge redatte e firmate da tecnici abilitati e  all’eliminazione di tutti i rifiuti nella corte retrostante e un adeguata pulizia della pavimentazione».

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca