Proseguono i controlli dei Carabinieri a Viareggio al fine di prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, a seguito di mirata attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Viareggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo, classe 1970, commerciante, incensurato, poiché ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi e munizioni.
Nella circostanza i Carabinieri hanno eseguito una minuziosa perquisizione presso l’abitazione dell’uomo riuscendo a scovare il seguente materiale illecitamente detenuto:
· 135 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, già suddivisa in dosi;
· 60 grammi di marijuana;
· 2 bilancini di precisione;
· 4320 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio;
· 1 carabina ad aria compressa, cal.4,5, per la cui detenzione è obbligatoria la denuncia presso le Forze di Polizia, comunicazione mai eseguita dall’interessato.
Lo spacciatore è stato quindi condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando dell’Arma di Viareggio ove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo presso il Tribunale di Lucca e a seguito della quale l’arresto è stato convalidato e al predetto sono stati concessi i termini a difesa. In attesa della prossima udienza all’uomo è stato imposto l’obbligo di presentazione giornaliera presso la Caserma dei Carabinieri.

(Visitato 837 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cronaca droga spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 16-07-2016


Ancora spaccio. Arrestato un uomo

Controlli della polizia alla stazione. Arrestata diciottenne