Finale adrenalinico per il Palio dei Rioni di Camaiore edizione 2016.

Al termine di quattro serate di gare allo Stadio Comunale tiratissime e impegnative, a salire sul gradino più alto del podio con 174 punti è stato il già campione 2015 Pontemazzori, che si conferma la giovane realtà più temibile dell’universo del Palio.

palio-camaiore-2016-2-pieve

A piazzarsi secondo è stato il rione Pieve (164 punti) e terzo il rione Nocchi (162).

Garda la Fotogallery della serata finale

Il tifo del numerosissimo pubblico ha accompagnato fino a notte le sfide tra i quindici Rioni e l’annuncio della classifica finale, che i conduttori Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi hanno gridato dopo essersi cimentati (scherzosamente) nel tiro alla fune.

Rione Nocchi: 3°
Rione Nocchi: 3°

Tiro alla Fune che, da sempre ambitissima gara da vincere, è andato al rione Tre Borghi, dopo una sfida all’ultimo centimetro proprio con i neo campioni del Pontemazzori.

Ecco i risultati delle altre gare dell’ultima serata: Corsa con la Botte vinta dal rione La Rocca, seguito da Marignana e Pieve; Corsa con i Sacchi vinta dal rione Nocchi, seguito da Centro Storico e Tre Borghi; Corsa con l’Uovo vinta dal rione Pieve, seguito da Frati e Pontemazzori; Corsa con i Piedi Legati vinta dal rione Tre Borghi, seguito da Pieve e Pontemazzori.

Soddisfazione per la riuscita della ventiseiesima edizione da parte del Comitato Palio guidato da Carlo Rosi e apprezzamento per la manifestazione espreso dall’amministrazione comunale, presente allo Stadio per premiare i vincitori: dal sindaco Alessandro Del Dotto agli assessori Sandra Galeotti, Simone Leo e Marco Mecchi.

(Visitato 558 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore palio dei rioni pontemazzori

ultimo aggiornamento: 17-07-2016


Da Gabry Ponte a Fedex ecco chi infiammerà la Versilia quest’anno

La Tosca di Enrico Vanzina [Fotogallery]