Durante la notte appena trascorsa, a Viareggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo, nato in Marocco classe 1982, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, sprovvisto di permesso di soggiorno, poiché ritenuto responsabile dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate.
In particolare i Carabinieri, impegnati nei rafforzati controlli eseguiti nell’area della stazione ferroviaria, alle ore 04:30 circa intervenivano in pochi istanti in Piazza Dante dove era stata segnalata una violenta discussione tra cittadini extracomunitari. Giunti sul posto i militari hanno trovato un cittadino marocchino, classe 1981, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, che presentava una vistosa ferita nella parte posteriore del collo. E’ stato quindi immediatamente richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 che soccorreva il cittadino straniero accompagnandolo presso il pronto soccorso dell’ospedale Versilia ove gli venivano apposti 15 punti di sutura al capo dichiarandolo guaribile in 7 giorni.
Nel frattempo sono giunte altre pattuglie dei Carabinieri che iniziavano a setacciare la zona in cerca dell’aggressore che è stato scovato poco distante grazie alle sommarie descrizioni fornite dalla vittima e da alcuni testimoni.
L’aggressore, che indossava una maglietta vistosamente sporca di sangue, si presentava fortemente agitato, probabilmente in stato di alterazione causato dall’abuso di alcol e stupefacenti, e alla vista dei militari si è opposto al controllo spintonando e scalciando ma grazie al rapido intervento di altri Carabinieri lo stesso veniva bloccato e scortato in caserma.
A seguito delle indagini immediatamente condotte i militari hanno accertato che l’uomo aveva assalito alle spalle il connazionale colpendolo all’altezza del collo con una bottiglia di vetro infranta al culmine di una lite che sarebbe scaturita a causa dell’insistente richiesta di soldi avanzata dall’assalitire nei confronti di un altro cittadino marocchino a cui l’aggredito si sarebbe opposto.
Terminate le formalità dio rito, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica Dott. Antonio MARIOTTI, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lucca ove attenderà l’interrogatorio di garanzia.
A seguito dell’intervento eseguito 2 Carabinieri rimanevano leggermente feriti riportando contusioni multiple e un trauma contusivo alla mano.

(Visitato 1.150 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cronaca lite stazione viareggio

ultimo aggiornamento: 21-07-2016


A Lido di Camaiore torna RDS Play On Tour

Spuntano decori di pregio dal classico Carducci