PickYour MuSA è il contest fotografico bandito dal MuSA – Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura, in collaborazione con PromoPA Fondazione per promuovere le eccellenze produttive, artigianato artistico del comparto lapideo apuo-versiliese.

L’obiettivo del concorso fotografico è raccogliere e selezionare immagini capaci di raccontare la filiera produttiva apuo-versiliese e i suoi protagonisti: imprenditori, artigiani, architetti, pittori, scrittori, che fin dai tempi di Michelangelo, visitano, lavorano e vivono la città di Pietrasanta come luogo ideale per la creazione dell’opera. L’abilità dei partecipanti al contest è quella non solo di fondere tradizione e contemporaneità, ma anche di sintetizzare lavoro, ambiente e opere testimonianze presenti e ospitate a Pietrasanta e in tutto il mondo.

I fotografi attraverso i loro obiettivi potranno cogliere l’unicità del territorio, valorizzandolo, riscoprendolo e reinventandolo rimanendo fedeli ai temi del contest fotografico: territorio e materia, artisti e botteghe, imprese e grandi committenze, che rappresentano i tre grandi temi promossi dal Musa stesso.

Le opere fotografiche andranno ad arricchire la collezione permanente e virtuale del Musa.

Una Giuria popolare attraverso la piattaforma di IdeaTRE60 di Fondazione Italiana Accenture – partner con Photolux del concorso, selezionerà le prime 100 fotografie, successivamente una Giuria Tecnica decreterà le 10  fotografie vincitrici, in base alla creatività ed originalità, la qualità tecnica ed estetica, la capacità espressiva, interpretativa ed evocativa, oltre al legame con il territorio.

Le 100 fotografie selezionate dalla giuria Popolare saranno esposte in una Mostra Fotografica Multimediale, presso il Musa di Pietrasanta.

La partecipazione al concorso è libera e gratuita. Il concorso scade il 18 ottobre 2016 alle ore 12,00.

Per informazioni sul regolamento di partecipazione: www.musapietrasanta.it | [email protected]

(Visitato 395 volte, 1 visite oggi)

Vandalismi al bagno Pietrasanta, terza volta in un mese

A Pietrasanta ci si sposa anche sul mare