Non si fermano i controlli dei Carabinieri finalizzati a prevenire e reprimere la commissione di furti, scippi e rapine. Nella notte di ieri i Carabinieri della Stazione di Marina di Pietrasanta, a conclusione di immediate indagini, hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria una donna, classe 1981, disoccupata, pregiudicata, poiché ritenuta responsabile del reato di furto aggravato. In particolare i militari, durante uno dei consueti servizi di perlustrazione eseguiti in orario notturno, intervenivano alle ore 01:40 circa, in Pietrasanta, nei pressi di Via Nazaro Sauro, ove era stato segnalato un tentativo di furto in atto. I Carabinieri quindi perlustravano attentamente l’intera area scovando una donna che stava tentando di nascondersi dietro alcuni cespugli. La stessa veniva trovata in possesso di diverse sacche contenenti vari generi alimentari, numerose bottiglie di alcolici e superalcolici, birra, olio, gelati ed un computer portatile. I militari accompagnavano allora la donna in caserma iniziando a ricercare il proprietario della merce rinvenuta nonostante la donna affermasse che era tutto di sua proprietà.
A seguito degli accertamenti condotti veniva appurato che la merce era stata trafugata dalla trattoria “da Sci”, il cui proprietario riconosceva come propria la refurtiva.
La merce recuperata veniva quindi immediatamente riconsegnata al legittimo proprietario mentre per la donna è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Le indagini proseguono al fine di identificare eventuali complici della donna.

 carabinieri
(Visitato 352 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta

ultimo aggiornamento: 22-07-2016


“Bertacca era uomo di calcio e stupenda persona”

Tentano il furto con spranga e piede di porco, arrestati