Nel corso della nottata appena trascorsa i Carabinieri della Stazione di Viareggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un marocchino 23enne, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, incensurato, non in possesso di permesso di soggiorno, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato, ricettazione e possesso abusivo di armi.

In particolare i militari alle 3:40 circa, a seguito di una chiamata pervenuta al numero unico di emergenza 112, intervenivano in Piazza Campioni ove delle guardie di vigilanza privata avevano bloccato un cittadino marocchino che stava tentando di allontanarsi dal ristorante “Sea Gulls” a bordo di una bicicletta.

Una volta giunti sul posto i Carabinieri sottoponevano a perquisizione il cittadino straniero che veniva da prima disarmato di 3 coltelli a serramanico, 2 coltelli da cucina e 1 cacciavite e successivamente trovato in possesso di 30 bottiglie di bibite di varia tipologia, una confezione di gelato del peso di 5 kg; tutto risultato trafugato proprio dal ristorante “Sea Gulls”.

Inoltre lo stesso veniva anche trovato in possesso di un ricetrasmettitore marino e un monitor per imbarcazioni di cui il cittadino extracomunitario non riusciva a giustificare la provenienza.

Inoltre i militari accertavano che il giovane per assicurarsi una fuga più agevole si era procurato la bicicletta spaccando la catena che la legava ad un palo.

Il cittadino marocchino veniva quindi condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio in attesa dell’udienza di convalida che ha avuto luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca e a seguito del quale il giovane è stato condannato alla pena di 10 mesi di reclusione e al pagamento della multa di 400 euro, con pena sospesa in considerazione dell’assenza di precedenti condanne subite dal predetto. Sono in corso indagini al fine di individuare i proprietari di tutta la refurtiva recuperata.

(Visitato 312 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri furto

ultimo aggiornamento: 23-07-2016


Rapinò e picchiò un uomo, arrestato

Lido di Camaiore in festa con RDS Play On Tour