Se il tuo cucciolo non è un cane o un gatto, ma una “tenera” iguana o un serpente “da appartamento”, ora sai chi potrà prendersi cura di lui. Ha appena aperto i battenti la clinica veterinaria Portone di Pietrasanta, specializzata nell’assistenza di tutti gli animali, da quelli domestici come cani e gatti a quelli meno convenzionali come furetti, conigli, pappagalli e rettili di ogni tipo.

Una struttura che, unica nel suo genere, sarà un punto di riferimento per tutta la Versilia e le realtà limitrofe. La clinica, appena inaugurata in via del Verde Cipollino all’angolo via del Portone, è diretta dalle dottoresse Lorenza Lucchi, specialista in dermatologia e oftalmologia degli animali, e Alessandra Rosseti, esperta in chirurgia dei tessuti molli e in cure per rettili e animali esotici.

Lo studio veterinario è attrezzato anche per i ricoveri a lunga degenza degli amici a quattro zampe, con controllo garantito da monitor e telecamere di sorveglianza, strumenti di ultima generazione. “La clinica – spiega la dottoressa Lucchi – si avvale di molte collaborazioni con medici che esercitano in diverse parti d’Italia e hanno le specializzazioni più varie, dall’anestesiologia alla cardiologia, per rispondere ad ogni tipo di necessità. Gli spazi sono attrezzati per urgenze, day-hospital e ricoveri, con ossigeno e ogni comfort per i nostri piccoli pazienti”.

Alle dottoresse gli auguri del sindaco Massimo Mallegni e di tutta l’amministrazione per l’avventura appena intrapresa. Un altro segnale importante della vitalità del tessuto locale: “Questa struttura è un valore aggiunto per Pietrasanta perché garantirà a residenti e turisti la migliore assistenza per i loro animali. Sono sicuro che la clinica del Portone diventerà un centro veterinario di livello riconosciuto in Versilia e non solo”.

La nuova clinica, per tutta l’estate, effettuerà servizio continuato ventiquattr’ore su ventiquattro dal lunedì al sabato, restando aperta anche la domenica con orario 14-20.

(Visitato 2.785 volte, 1 visite oggi)
TAG:
animali esotici pietrasanta veterinario

ultimo aggiornamento: 26-07-2016


A Carnevale e Pucciniano i proventi della tassa di soggiorno

Nella Sala Grasce apre “Six