Al fine di informare la cittadinanza sui rischi e sui metodi di prevenzione contro le zanzare, è stato programmato il secondo e ultimo incontro pubblico, che si terrà presso il mercato di Querceta il prossimo sabato, 30 luglio. Questa iniziativa, avviata nel 2004 nell’ambito del progetto “Alleati contro le zanzare”, si propone di divulgare, grazie al contributo di tecnici ed esperti del settore, le più recenti tecniche di contrasto a questi insetti.

E’ noto che molti rimedi provengono dalla stessa natura ma è comunque necessario modificare alcuni comportamenti per evitare fastidiosi inconvenienti e vivere al meglio la stagione estiva.
Le tecniche di prevenzione, controllo e protezione sono ancora poco note e spesso non vengono attuate correttamente, con gravi rischi quando – ad esempio – si ricorre ad un uso improprio dei prodotti insetticidi.
L’iniziativa promossa dall’Ufficio Ambiente e dall’Assessore Dino Vené rientra nel progetto di divulgazione delle buone pratiche e si propone di incoraggiare comportamenti virtuosi ed incentivare la partecipazione dei cittadini nelle azioni di contrasto agli infestanti urbani.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
querceta seravezza

ultimo aggiornamento: 30-07-2016


Servizio civile, accreditato anche il Comune di Serevezza

Stazzema approva il documento de “Il Mondo che Vorrei”