“Gli interventi necessari per l’Istituto per il Turismo Colombo di Viareggio, individuati dalla Provincia di Lucca in 500mila euro, rischiano di rimanere sulla carta: è lo stesso presidente Menesini a confermare lo stato di difficoltà in cui gravano i bilanci delle province, che a causa del decreto enti locali del governo Renzi riduce
le risorse stanziate per tali soggetti, somme che vanno ad accrescere i prelevi già effettuati con le precedenti finanziarie”. Lo afferma Mario Navari, ex segretario versiliese di Rifondazione Comunista, esponente dell’Associazione Sinistra Lavoro.

“In una società, dove grazie all’evoluzione dell’età scolastica si dovrebbe prevedere la costruzione o aggiornamenti delle strutture scolastiche, vengono a mancare le risorse per la semplice manutenzione e per le ristrutturazioni necessarie.

“Il Comune di Viareggio non naviga certo in buone acque e gli enti superiori che dovrebbero essere da supporto non sono da meno.

“Purtroppo le Province, con le riforme Renzi, sono state smantellate in diversi ‘lotti’. Prima si è proceduto a togliere la possibilità ai cittadini di poter esprimere gli amministratori, per passare tali scelte alle segreterie di partito. Nella seconda fase ci si è occupati del personale. Adesso, fatto il vuoto politico si sta provvedendo
all’eliminazione delle risorse, trasformando tali enti in belle scatole vuote.

“Un tempo le province erano quei soggetti che riscontravi sul territorio in interventi concreti – frane, strade, scuole, ecc. -, adesso si sono trasformate nella sola presenza per le iniziative istituzionali della fascia blu”.

(Visitato 179 volte, 1 visite oggi)
TAG:
collegio colombo mario navari viareggio

ultimo aggiornamento: 30-07-2016


Il Pd plaude alla “cacciata” di Miracolo da Sea

“Che credibilità ha oggi il Pd?”