“Assurdo epilogo di una bella iniziativa.” Scrive Francesco Speroni Consigliere d’opposizione extra-consiliare
“Domenica 24 luglio scorso alcuni volontari, coordinati dalla Pro Loco di Seravezza, hanno pulito i fiumi che attraversano il paese rimuovendo sporcizia e quant’altro. ‎Senza ombra di dubbio una bella iniziativa.
Eppure a qualcuno non è andata giù: venerdì, prima che iniziasse il consiglio comunale, alcuni rappresentanti della Pro Loco di Seravezza sono stati convocati dalla giunta Tarabella al gran completo.
Per sentirsi ringraziare? No, per essere solennemente redarguiti poiché – questo è il pensiero che presiede quella convocazione – l’iniziativa doveva essere fatta con la collaborazione del Comune.
Insomma, Tarabella & C ci sono rimasti male perché i volontari seravezzini hanno preso in autonomia la decisione di pulire i fiumi.
Caro Tarabella, lei quei volontari doveva solo ringraziarli, altro che rimbrotti.
La spaventa chi fa cose belle in modo autonomo? Trema all’idea che la cittadinanza si accorga che c’è vita anche al di fuori dall’apparato municipale?
Cerchi di rimediare, per cortesia, e veda di donare una targa di ringraziamento ai volontari e alla Pro Loco, che hanno fatto solo una cosa buona e meritevole ed avevano tutto il diritto di farla anche senza coinvolgere lei, caro sindaco, o la sua amministrazione.‎
Tempo fa l’avevo invitata ad avere coraggio, mi pare che stavolta abbia prevalso la paura.
Che brutta figura caro sindaco!”
(Visitato 494 volte, 1 visite oggi)

M5S, incontri sul referendum costituzionale

“Seravezza non si impegna contro i Reati legati alle Stragi”