Sono proseguiti anche durante gli ultimi giorni i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio del Comune di Viareggio.
Come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, sono stati nuovamente condotti mirati servizi finalizzati a contrastare e reprimere la commissione di furti e scippi.
Proprio durante tali controlli i Carabinieri della Stazione di Viareggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato una donna, classe 1975, domiciliata a Monza, nullafacente, pregiudicata per svariati furti, rapine, ricettazione ed utilizzo fraudolento di carte di credito, poiché ritenuta responsabile del reato di tentato furto aggravato.
Nella circostanza, a seguito di una chiamata pervenuta al numero di emergenza 112, i Carabinieri sono intervenuti presso il garage di un supermercato sito in via Aurelia nord dove una donna aveva tentato di perpetrare un furto ai danni di un’anziana cliente.
Giunti immediatamente sul posto i Carabinieri, aiutati dalle guardie giurate in servizio presso l’esercizio commerciale, hanno bloccato la donna mentre tentava di darsi alla fuga in quanto scoperta da altri avventori mentre tentava di trafugare il portafogli dalla borsa di una donna classe 1938. In particolare i militari hanno accertato che la malvivente, approfittando della distrazione della malcapitata che stava trasferendo la merce appena acquistata dal carrello all’autovettura, aveva con un gesto rapidissimo prelevato dalla borsa il portafogli provando ad allontanarsi velocemente. Ma la scena non è sfuggita ad altri clienti che hanno dato immediatamente l’allarme così l’anziana si è messa all’inseguimento della borseggiatrice che, pensando di poterla fare franca, ha gettato il portafogli sotto un’auto che si trovava li parcheggiata. Nell’immediatezza quindi sono intervenute prima le guardie giurate e subito dopo i Carabinieri che hanno recuperato il portafogli restituendolo immediatamente alla coraggiosa proprietaria. La malvivente è stata+ allora condotta in caserma e, terminate le formalità di rito, è stata trattenuta presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio in attesa dell’udienza di convalida che avrà luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca.
(Visitato 346 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri cronaca furto ladra viareggio

ultimo aggiornamento: 30-07-2016


Incendio vicino al lago

Impiegata delle Poste accusa malore dopo diverbio con utente