La squadra del Mani Blu s’impone nel triangolare di calcio benefico organizzato Associazione Mani Blu.

Più che soddisfatti gli organizzatori per la buona riuscita della manifestazione, era importante per questo gruppo di docenti di scuola primaria divulgare concretamente la cultura delle differenze.

Fuori dalla scuola tutto diventa complicato per le famiglie che devono cercare di garantire il gioco per i bambini in condizioni di sicurezza e senza barriere architettoniche. Creare un parco inclusivo potrebbe concretamente  aprire la strada per integrazione, alla tolleranza, alla condivisione e raccogliere allo stesso tempo fondi per riuscire in questo intento.

Tornando all’aspetto agonistico le tre formazioni si sono affrontate con molta sportività e agonismo.

Nella prima gara in programma le Vecchie Glorie in rimonta hanno battuto per 2-1 lo Scartin. Vantaggio di questi ultimi con Vitale che con un preciso pallonetto ha battuto Alessandro Mannini.

Il pareggio firmato da Alessandro Ghilarducci e gol partita di Guidi. Nella seconda gara in programma netto 4-0 del Mani Blu sullo Scartin. Apre Pietrino Romani a cui segue la doppietta di Fabrizio Benassi e la quarta rete di Totò Di Natale con un tiro all’incrocio dei pali.

Ultima gara fra Mani Blu e Vecchie Glorie, vittoria per la formazione capitanata da Gianni Francini per 4-1. Vecchie Glorie in gol con Guidi, poi Fabrizio Benassi (capocannoniere del triangolare con 4 reti) in grande serata firma una doppietta, chiude il rigore di Pellegrinetti.

(Visitato 1.003 volte, 1 visite oggi)
TAG:
mani blu Stadio dei Pini totò di natale triangolare

ultimo aggiornamento: 03-08-2016


Tanti auguri a Beppe Geretti

Tanti auguri a Susy Pieroni