“La prossima settimana è l’ultima utile per sgomberare il campo Rom di via Cimarosa a Torre del Lago. Poi le ditte incaricate per smaltire container e roulotte chiuderanno per ferie e tutto sarà rinviato a settembre, con il rischio che a quel punto il Consiglio di Stato si pronunci contro il Comune per non aver attuato l’ordinanza di sgombero”. Lo scrive Alessandro Santini, coordinatore comunale di Forza Italia.

“Il prefetto Giovanna Cagliostro ha concordato con il nostro ente quanto necessario per eseguirla? Ha dato le disposizioni necessarie alle forze dell’ordine? L’ordinanza è urgente e convalidata dal Tar, lo stesso commissario prefettizio Stelo l’aveva indicata fra le priorità su cui lavorare ed è inutile elencare ancora i motivi per cui quell’area va liberata e bonificata: sono fin troppo noti, Sua Eccellenza li conosce tutti e alla perfezione, come alla perfezione conosce la legge e le sue prescrizioni.

“E’ un’offesa alla gente per bene che lavora onestamente e paga le tasse al Governo, perdere tempo a cercare una sistemazione per chi, finora, ha vissuto abusivamente in quel campo: abusivamente, cioè contro le regole. Quelle regole di cui il prefetto è il più alto garante sul nostro territorio.

“Chiedo quindi al prefetto di procedere rapidamente, nei tempi stabiliti e soprattutto nel rispetto della legalità e dei principi di cui il suo Ufficio è simbolo presso la nostra comunità. Non troviamo scuse per il fatto che è agosto, che ci sono i turisti, Viareggio e Torre del Lago hanno aspettato fin troppo: si predispongano e richiedano le forze dell’ordine nel numero necessario per agire, senza più esitazioni”.

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini campo rom prefettura sgombero torre del lago

ultimo aggiornamento: 04-08-2016


“Rossi sia il governatore della Toscana, non di Del Ghingaro”

“Diamo a Viareggio un progetto di riscatto certo e duraturo”