“La partecipazione attiva alle scelte serve anche a rafforzare il senso di appartenenza dei cittadini ad una comunità che ha una storia importante alle spalle e interessanti prospettive di sviluppo all’orizzonte.” Così scrive il M5S Seravezza.

“È importante che le attività produttive siano in costante sintonia con la pubblica Amministrazione e che stabiliscano un dialogo utile all’intero territorio.”

Frasi che potete trovare all’interno del programma “Al cuore della Versilia” del sindaco Riccardo Tarabella.
Peccato che, come prevedevamo, sono solo belle frasi e che la realtà dei fatti già le sta sbugiardando.

Un esempio lampante è l’istituzione dell’Area Pedonale in piazza Matteotti a Querceta, nel tratto di strada dalla via Aurelia (angolo bar “La Piazza”) all’innesto con la parte circolare interna della piazza stessa, con interdizione della circolazione dalle ore 19,00 alle ore 01,00 di tutti i giorni, attuata con Ordinanza N. 180 del 15-07-2016.

Ad una prima lettura abbiamo pensato che le attività commerciali (due) che ricadevano all’interno di detto tratto di strada avessero fatto richiesta per poter usufruire dello spazio pubblico, poi la situazione c’è stata chiarita: nessuno ne ha fatto richiesta, nessuno dei commercianti di Piazza Matteotti è d’accordo con l’istituzione della ZTL.

In poche parole l’amministrazione (forse portando avanti un’idea di chi li aveva preceduti?) ha deliberato per la ZTL, e solo successivamente è andata a chiedere ai commercianti se fossero stati interessati ad utilizzare lo spazio pubblico con il pagamento della relativa tassa; trovandosi di fronte allo scontento generale ha suggerito di redigere un documento con allegata raccolta di firme per richiedere l’annullamento della ZTL.

Un allucinante ragionamento al contrario! Ennesimo esempio (sempre in continuità) in cui le scelte vengono calate dall’alto, senza un minimo di confronto con chi ne dovrebbe beneficiare.

Ci chiediamo se l’Amministrazione intenderà passare cosi i prossimi 5 anni, con scelte non condivise e relative perdite di tempo e di energie che potrebbero essere diversamente impiegate in progetti partecipati con le attività commerciali al fine di incentivarne lo sviluppo economico.

O forse la nuova assunzione nello Staff del sindaco, che costerà 12.000 euro annui e che riteniamo vergognosa e irrispettosa nei confronti dei cittadini, avrà lo scopo di portare le competenze tanto declamate in campagna elettorale, ma finora mai viste?”

(Visitato 252 volte, 1 visite oggi)

“Seravezza non si impegna contro i Reati legati alle Stragi”

“Strane manovre all’ombra di Palazzo Mediceo”