Nel corso di uno specifico servizio interforze, il personale del Commissariato di P.S. di Viareggio, unitamente a quello del Comando di Polizia Municipale del Comune di Camaiore, nella serata di ieri ha effettuato un mirato servizio volto al contrasto della vendita di merce con marchi contraffatti.

Teatro dell’intervento è stato il lungomare di Lido di Camaiore ove, specialmente nel periodo estivo, numerosi extracomunitari, perlopiù centro-africani, sono soliti esporre alla vendita capi di abbigliamento ed accessori riportanti i marchi più prestigiosi della moda mondiale abilmente contraffatti.

L’operazione ha preso impulso dalla sinergia sviluppata in seguito ad uno specifico Protocollo d’Intesa promosso dalla Prefettura che ha dato vita ad un tavolo tecnico tenuto negli scorsi giorni nel Commissariato.

Da un lato il Commissariato di Viareggio con l’impiego di personale in divisa, in particolare dei poliziotti in bicicletta abilmente supportati dal personale delle volanti e della squadra anticrimine.

Dall’altro il personale in uniforme ed in borghese della Polizia Municipale di Camaiore che, come in altre occasioni, si è particolarmente distinto per la preziosa collaborazione.

Al termine del servizio sono stati 209 i capi di abbigliamento ed accessori debitamente posti sotto sequestro dalle forze dell’ordine.

Le numerose borse, scarpe e giacconi saranno repertate e successivamente avviate alla distruzione.

(Visitato 222 volte, 1 visite oggi)

Botte alla stazione, interviene la polizia

Lo scrittore Romano de Marco regala i suoi libri