Sono stati presentati questa sera i bozzetti dei carri di seconda categoria che parteciperanno al prossimo Carnevale di Viareggio, in programma il 5, 12, 18, 26 e 28 febbraio. Ecco i progetti dei costruttori:

Un amore così grande di Jacopo Allegrucci

Il Belpaese è un’affascinante e suadente donna, ricca e attraente, che conserva i ricordi dei suoi tanti amori e dei suoi molteplici amanti, immortalati in tante cornici d’argento dal sapore retrò. Ma è ancora bella ed attrae vecchi e nuovi Cupidi: losche figure che l’hanno sfruttata ma che sono pronti a farlo di nuovo per i propri interessi.

Allegrucci Jacopo Un amore così grande... - Fotomania (12)

La fabbrica di cioccolato di Edoardo Ceragioli

In una gigantesca fabbrica di cioccolato, tutto sempre funzionante per preparare la prelibata crema color nocciola. Le macchine produttrici sono in funzione e tutto sembra girare a meraviglia. Ma, chiuso nella stanza dei bottoni, il più famoso produttore di cioccolata, Renzi Wonka, nasconde la sua ricetta.

Ceragioli Edoardo La fabbrica di cioccolato2 - Fotomania (14)

Anima Bianca di Emilio Cinquini

Lo smisurato sfruttamento industriale inquina la terra, i mari e l’aria e minaccia quello che è considerato la memoria storica del pianeta, la sua vera anima: il grande ghiacciaio. I grandi orsi polari, sul proscenio della costruzione, tentano di salvare l’ecosistema dei Poli, ma la catastrofe è imminente. Da un’idea di Massimiliamo Marmugi.

Emilio Cinquini srl Anima Bianca - Fotomania (16)

In fondo all’anima di Luciano Tomei

La storia del miracolo di San Francesco e del lupo di Gubbio sono il tema della costruzione che invita l’uomo a guarire dal propri “lupi interiori” facendo pace con il proprio io per tornare alla semplicità e alla genuinità dei sentimenti dei bambini. Riscopriamo il buono e il mite che è in noi – suggerisce il costruttore – per ammansire il lato oscuro e duro dell’animo umano.

Tomei Luciano In fondo all'anima3 - Fotomania (19)

(Visitato 2.572 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bozzetti carnevale di viareggio 2017 carri seconda categoria

ultimo aggiornamento: 09-08-2016


Carnevale Viareggio 2017, i bozzetti dei carri di prima categoria

Carnevale 2017, i bozzetti delle mascherate di gruppo