Con deliberazione commissariale adottata in data odierna il Comune di Viareggio ha accolto la proposta di aderire alla modalità semplificata di liquidazione dei debiti stimati dall’Organismo Straordinario di Liquidazione. Entro i 30 giorni previsti dalla normativa sono state individuate le risorse necessarie per coprire il fabbisogno stimato dall’Organismo Straordinario di Liquidazione con proprio atto dello scorso 11 luglio, pari a circa 51 milioni di euro.

Le fonti di finanziamento previste consistono nel contributo straordinario statale, ipotizzato in circa 22 milioni,
nei proventi dal contrasto all’evasione per circa 10 milioni, in risorse acquisite direttamente dall’Organismo Straordinario di Liquidazione per ulteriori 10 milioni, nei proventi da vendite immobiliari per circa 8 milioni e
in specifici stanziamenti di bilancio per le annualità 2017 e 2018 per gli ulteriori 2 milioni.

La procedura semplificata (ex art. 258 D.Lgs. 267/00) consentirà l’avvio della fase transattiva delle pretese dei creditori.

(Visitato 177 volte, 1 visite oggi)

La musica accende il molo di Viareggio

Martiri della Sassaia, 72 anni dal tragico giorno