Sul litorale sventola…bandiera blu. Marina di Pietrasanta è, ancora una volta, inserita tra le località di costa a cinque stelle d’Europa. Il riconoscimento della Fee, la Fondazione internazionale per l’Educazione Ambientale, premia anche quest’anno il nostro tratto di litorale per la qualità delle acque, la pulizia delle spiagge e i servizi. Segno che Motrone, Tonfano e Focette sono località balneari di serie A e che Marina di Pietrasanta si conferma una meta di vacanza al top in termini di vivibilità e sostenibilità ambientale.

Un risultato da festeggiare, che sarà celebrato con la cerimonia dell’alzabandiera all’ingresso del pontile di Tonfano, in programma sabato 13 agosto alle ore 11.00.

In cartellone, al termine della cerimonia, l’appuntamento è al rondò del pontile con l’esibizione del Club Velico Marina di Pietrasanta, le performance del Nimbus Surfing Club e della Boardriders Surf School, che renderanno l’evento ancora più spumeggiante, con lezioni di prova gratuite per i bambini attratti dalle acrobazie sulla tavola.

Saranno presenti all’alzabandiera il sindaco, Massimo Mallegni e il vice Daniele Mazzoni; gli assessori all’Ambiente, Simone Tartarini e al Sociale, Lora Santini; i rappresentanti della Fee. i vertici della Capitaneria di Porto; il presidente del Consorzio Mare Versilia, Francesco Verona; il Presidente dell’Associazione Albergatori, Corrado Lazzotti.

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bandiera blu mare pietrasanta

ultimo aggiornamento: 12-08-2016


Gabrielli: “Contro il terrore, non dobbiamo cambiare stile di vita”

Al via il censimento dei pozzi lungo Baccatoio-Pollino