Durante la nottata appena trascorsa i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso dei rafforzati servizi notturni finalizzati a prevenire e reprimere la commissione di furti, scippi e rapine, hanno tratto in arresto in flagranza di reato AFID El Mostafa, nato in Marocco classe 1969, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, in possesso di regolare permesso di soggiorno, poiché ritenuto responsabile del reato di furto con strappo.
In particolare alle ore 02:00 circa i militari intervenivano a Viareggio nei pressi di via del Forcone in quanto uno studente di nazionalità marocchina, classe 1996, in possesso di permesso di soggiorno ed incensurato, aveva contattato il Numero Unico di Emergenza 112 denunciando di essere stato aggredito da un connazionale che gli aveva sottratto lo zaino che conteneva indumenti vari ed un portafoglio con all’interno una piccola somma di denaro.
Immediatamente giunti sul posto i Carabinieri prendevano contatto con la vittima che ha fornito una sommaria descrizione dell’aggressore. I militari si mettevano subito alla ricerca del malvivente che veniva scovato poco distante mentre tentava di darsi alla fuga a bordo di una bici. Una volta bloccato, il cittadino straniero è stato sottoposto a perquisizione venendo trovato in possesso dello zaino e di parte della refurtiva che veniva immediatamente restituita alla vittima.
AFID El Mostafa veniva dunque condotto in caserma e concluse le formalità di rito è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio ove attende la celebrazione dell’udienza di convalida che avrà luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 1.309 volte, 1 visite oggi)

Omicidio Iacconi. Chiuse le indagini sui due maggiorenni

Rapinano all’uscita della discoteca, arrestati