Oltre 600 persone hanno perso parte alla prima edizione delle LIDO RUN & COLOR, la corsa non competitiva organizzata per Ferragosto dell‘associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore (LU).

In un turbinio di musica e colori in centinaia hanno sfidato il caldo e il sole per cimentarsi nei 5 chilometri del percorso breve o negli 8 chilometri del percorso lungo: una divertente corsa che ha attraversato e riempito di allegria la passeggiata a mare e poi la spiaggia di Lido di Camaiore. Presenti anche le telecamere Rai per un servizio ad hoc sulla festa di Lido.

Altro che gavettoni d’acqua. Il Ferragosto a Lido di Camaiore, così come era stato pensato, è stata una festa di colori: ragazzi e famiglie invece di lanciare le ‘tradizionali’ secchiate d’acqua si sono divertiti a colorare e spruzzare i partecipanti alla corsa. Che, all’arrivo, hanno ricevuto una gradita sorpresa: un gelato omaggio per rinfrescarsi dopo la lunga ‘sfacchinata’ sotto il sole.

“E’ stata una bellissima festa di Ferragosto – hanno commentato i presidenti dell’Abc, Maria Bracciotti (alberghi), Luca Petrucci (balneari) e Carmelo Donzella (commercianti) – bagnanti, residenti e turisti si sono divertirsi a tirare manciate di colore sui partecipanti, e la festa è stata riuscitissima. Una bella festa per le famiglie, per i bambini e per chi ama lo sport e lo stare insieme all’aria aperta”.

La manifestazione, voluta da Abc e patrocinata dal Comune di Camaiore, è stata possibile anche grazie alla collaborazione di Maratonando e della palestra Synergym, che prima e dopo l’evento hanno intrattenuto i presenti con balli ed esibisizioni di diverse discipline sportive, dalla zumba, fitness, balli di latino-americano, aerobica, parkour, kung fu.

LIDO RUN&COLOR ha visto anche la presenza della Fondazione Telethon, impegnata nella vendita del braccialetto ABC dell’estate: una simpatica stella marina in argento la cui vendita (costa solo 10 euro) serve per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare portata avanti dalla stessa Fondazione Telethon.

(Visitato 1.818 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lido di camaiore lido run & color lido run & Fun

ultimo aggiornamento: 15-08-2016


Girone da brividi per l’Italia nella fase finale della Euro League

Francesco Buglio nuovo tecnico del Pavia