Riattivato anche il parco giochi di Vallecchia. Il piccolo parco pubblico, ospitato dietro la Pieve di Santo Stefano, è stato rimesso in funzione dall’amministrazione comunale guidata da Massimo Mallegni che, come anticipato e promesso, sta riqualificando e recuperando giardini e spazi verdi del territorio adibiti allo svago, al gioco, al relax e all’incontro.

Spenti i riflettori da alcuni anni sul parco di Vallecchia che era stato “dimesso” dalla precedente amministrazione, il Comune di Pietrasanta lo ha reinserito nel percorso cittadino così da assicurare, anche alla collettività della frazione, uno spazio sicuro e accogliente, dove famiglie ed anziani possono ritrovarsi e stare insieme.

Il recupero del parco di Vallecchia segue, di alcuni giorni, la conclusione di un altro importante intervento al parco giochi di Focette e gli altri parchi pubblici dislocati sul territorio come Africa, Macelli, Piazza Versilia. Gli interventi nei parchi – fa sapere l’amministrazione – non sono ancora terminati. L’obiettivo è il recupero di tutti i parchi giochi.

Nel frattempo proseguono anche i sopralluoghi su tutto il territorio per migliorare il decoro, l’immagine e la pulizia. L’attività, coordinata dal Capo di Gabinetto, Adamo Bernardi, ha permesso l’individuazione di reati di affissione abusiva che “deturpavano” alcuni spazi e la rimozione di oggetti ed attrezzature abbandonate. L’attività proseguirà con ritmo periodico.

Concluso anche la manutenzione dell’area verde sul viale Apua e nel Parco della Versiliana in queste settimane frequentato da molti turisti e meta di jogging e passeggiate al fresco.

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)

“Un caffè della Versiliana privo di spessore”

Musica, danza e shopping by night. Due Notti Bianche per Pietrasanta