Il coordinamento comunale Forza Italia Camaiore sostiene che c’è “Caos Rifiuti”. Ecco cosa scrive:
“Continua la campagna demagogica dell’amministrazione Del dotto e compagni sul tema della raccolta differenziata.
Tentativo, oramai fuori tempo massimo, di mettere una “toppa” alla disorganizzazione messa in atto dall’amministrazione Del Dotto negli ultimi 4 anni e mezzo.
Vogliamo ricordare che in questi anni il costo del servizio è notevolmente aumentato e i risultati sono stati veramente scarsi.
In questi anni abbiamo assistito ad un netto peggioramento del sistema di raccolta, è inutile ricordare le innumerevoli proteste che cittadini e categorie hanno messo in atto, e soprattutto stiamo vedendo percentuali di raccolta differenziata ben lontani dagli obiettivi di legge.
Insomma una serie di errori nelle politiche ambientali che il Comune ha perpetuato negli ultimi 4 anni e mezzo, errori ampiamente annunciati ed analizzati da Forza Italia e che istituzionalmente (nel lavoro svolto nella 1° commissione consiliare ed in Consiglio) ha cercato più volte di scongiurare.
Adesso a ridosso delle elezioni l’amministrazione cerca di scaricare parte delle proprie responsabilità sui cittadini annunciando “controlli più capillari sugli abbandoni selvaggi” (la Nazione del 19/8/2016 i.p.) e altre misure come se il problema fosse “la mentalità della gente…”
Ai cittadini “l’ardua sentenza…”